Novità in TYPO3 CMS 6.1

Novità in TYPO3 CMS 6.1

Ogni volta che viene rilasciata una nuova versione di TYPO3 CMS ci si chiede: cosa c'è di nuovo in questa release?

Per riuscire a dare un risposta è necessario attivare un installazione di test per sapere quali sono le nuove funzionalità, i miglioramenti e cosa fa la nuova versione. Va poi valutato quali sforzi/rischi sono necessari per aggiornare i propri siti all'ultima release. Per gli sviluppatori è poi necessario avere notizie anche sulle variazioni dell'architettura del core e delle API di sistema.

Per ogni commit su Git (sistema di versioning del codice sorgente utilizzato dagli sviluppatori del core di TYPO3) è registrata ogni modifica con un commento indicativo. La lettura di tutti i commenti o una rapida panoramica con la lettura dei ChangeLog a volte è troppo dispendiosa.

Un documento che riassume solo le nuove funzionalità, i miglioramenti significativi e i cambiamenti importanti fatti per la nuova versione di TYPO3 facilita questo passaggio. Una presentazione di queste modifiche permette a tutti di condividere in modo più veloce queste informazioni all'interno di una società, in una conferenza o riunione.

Il documento è rilasciato con licenza Creative Commons BY-NC-SA 3.0: è quindi possibile riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire e recitare quest'opera riportando i riferimenti agli autori. Non è possibile il suo utilizzo con scopi commerciali.

La presentazione delle slides nella propria azienda è consentita.

Un particolare ringraziamento a Patrick Lobacher e Michael Schams.