Presentazioni

TYPO3 CMS 8 LTS - Party Release

La community italiana di TYPO3 si è incontrata a Milano l'8 aprile per conoscere tutte le novità della nuova versione LTS del cms

TYPO3 CMS 7.6 - Le novità

Il 10 novembre 2015 viene rilasciato TYPO3 CMS 7.6, la nuova versione LTS con supporto fino al 2018. Queste le differenze con la versione 7.5 e fra qualche giorno i documenti con tutte le differenze tra TYPO3 CMS 6.2 LTS e TYPO3 CMS 7 LTS

TYPO3 CMS 6.2 LTS - Le Novità

Funzionalità, modifiche e aggiornamenti introdotti in TYPO3 CMS 6.2 LTS

TypoScript: personalizzare la configurazione di css_styled_content

Presentazione al T3Camp Italia 2014.
Indicazioni su css_styled_content e come personalizzarlo, l'utilizzo dell'estensione content_designer e le novità di TypoScript in TYPO3 CMS 6.1 LTS

Anteprima sulle novità di TYPO3 CMS 6.2 LTS

Presentazione al T3Camp Italia 2014 sulle principali novità di TYPO3 CMS 6.2 LTS.

Pratica dopo il manuale Typoscript Reference

Esempi pratici di TypoScript presentati al T3Camp Italia del 2011

Typoscript, questo sconosciuto

Presentazione fatta durante il T3Camp Italia 2010, primo evento italiano di TYPO3 (Bologna 27 novembre 2010).
In questo talk saranno fornite informazioni base di typoscript: come leggere i manuali, ed alcuni casi pratici di utilizzo.
Si parlerà di StdWrap, top object, creazione di interfacce web, personalizzazioni di estensioni, gestione di permessi del backend e altre funzionalità.
Un mondo dietro le quinte che farà capire perché l'utilizzo di un cms enterprise, definito da alcuni troppo complicato, può dare grossi risultati con pochi sforzi.

Gestione avanzata dei contenuti: versionig e workflow

TYPO3 offre la possibilità di gestire siti di piccole dimensioni, ma anche portali con molti utenti abilitati all'aggiornamento dei contenuti. Permette di personalizzare dettagliatamente quali modifiche ogni utente può fare: intervenire solo su una lingua, solo su alcune pagine, su determinati contenuti, …
A volte però non basta. La struttura del portale può richiedere l'inserimento di materiale da parte di alcuni utenti, la revisione da parte di altri, o la preparazione di intere sezioni del sito, limitandone la visualizzazione.
In queste circostanze TYPO3 mette a disposizione i motori di workflow e di versioning.
Presentazione fatta durante il T3Camp Italia 2010, primo evento italiano di TYPO3 (Bologna 27 novembre 2010)